Come trovare lavori in Edilizia con telefonate mirate

Come trovare lavori in Edilizia con telefonate mirate

Lo abbiamo detto allo sfinimento, ma nel 2019 una delle tecniche che ancora funziona alla grande per trovare nuovi lavori da svolgere in Edilizia sono le telefonate mirate.

Le chiamate mirate sono quelle che in gergo vengono anche definite telefonate a caldo e si oppongono alle chiamate a freddo.

Di cosa stiamo parlando? Ovviamente non della temperatura della cornetta del telefono né di quella del vostro smartphone.

Approfondiamo insieme questo argomento per capire perché le chiamate mirate sono ancora oggi uno strumento forte — se non IL MIGLIORE — per trovare nuove commesse di lavoro nel settore Edile.

Ottieni tutti i vantaggi del nostro servizio di Telemarketing

Telefonate mirate in Edilizia: qual è la temperatura giusta per farle funzionare

Una telefonata strategica, fatta con criterio seguendo una strategia di marketing stabilita a priori funziona davvero bene per trovare nuove commesse di lavoro in edilizia.

Il segreto perché sia efficace è che venga fatta nel modo giusto e al momento giusto o, potremmo anche dire, quando la situazione è al massimo della temperatura.

Ma in che senso si usa il concetto di termometro per le chiamate?

Vi facciamo un esempio intuitivo: la chiamata a freddo al cliente è come un espresso freddo al bar.

Il barista può essere il più bravo del mondo, la macchina la migliore sul mercato, la qualità dei chicchi impareggiabile…ma se l’espresso arriva freddo al cliente farà comunque schifo.

Questo perché è arrivato nel momento sbagliato. Potreste anche pensare che tutto sommato il caffè freddo non è male, magari shakerato.

Ma volete mettere con l’espresso fumante che vi risolleva la giornata?

Un tipico esempio di chiamate a freddo sono quelle fatte a tappeto dai call center.

Quante volte vi sarà capitato di ricevere fastidiose telefonate in cui l’operatore ripete a pappagallo un’offerta che a voi nemmeno interessa?

Ecco, questo è esattamente quello che bisogna evitare, nonostante molte aziende e brand, soprattutto del settore dei servizi, si ostinino a continuare con le chiamate a freddo.

Il motivo di questo errore è che molti imprenditori sono vecchi.

Se non per età, per mentalità di business.

Alle persone nel 2019 non serve più essere contattate telefonicamente per scoprire un’offerta e anzi, detestano essere interrotte durante le proprie attività quotidiane da una telefonata che non porta loro alcun beneficio immediato.

In poche parole, oggi esiste Internet grazie al quale i consumatori sono consapevoli e pronti a cercare ciò di cui hanno bisogno.

Ed è qui che entrano in gioco le nostre telefonate mirate per finalizzare nuove commesse di lavoro in Edilizia.

telefonate mirate in Edilizia

Le telefonate mirate in Edilizia sono un’arma letale di lead generation

Le chiamate mirate, o anche telefonate a caldo, vengono svolte quando il cliente ha già dimostrato interesse verso il vostro prodotto/servizio.

Ovvero, l’intero meccanismo non parte da voi bensì dai committenti stessi.

Loro, consapevoli, con ampie opportunità di scelta e attivi nel cercare ciò di cui hanno più bisogno su molteplici canali, vi daranno l’input per avviare la loro conversione in clienti.

Da parte vostra, piccoli medi o grandi imprenditore del settore Edile, non dovrete far altro che lanciare l’amo attraverso tutte le possibilità offerte dal Web Marketing.

Un sito web ottimizzato lato SEO per essere trovato sui motori di ricerca, pagine Social sempre aggiornate, una strategia che con un budget limitato può farvi ottenere un ROI incredibile con campagne sponsorizzate su Google o sui Social e ancora, azioni di marketing diretto come le DEM: sono tutti ottimi strumenti per farvi trovare dalle persone giuste, al momento giusto.

Una volta che il progettista o il committente si metterà in cerca del pavimento perfetto per il suo edificio, o gli infissi su misura al giusto rapporto qualità-prezzo, troverà la vostra azienda e magari chiederà informazioni, anche semplicemente tramite un form di registrazione.

Sarà in questo momento che la chiamata a caldo dovrà essere attuata e avrà il 99% di possibilità di andare a buon fine.

Le telefonate mirate in Edilizia sono dunque un ottimo strumento di lead generation che può essere potenziato utilizzando un software gestionale.

Grazie a uno strumento pensato apposta per i professionisti del settore Edile, contattare progettisti e committenti nel momento in cui sono disponibili e propensi a ricevere la vostra proposta sarà facile e altamente conveniente

Alle vostre telefonate mirate per trovare nuove commesse di lavoro in Edilizia possiamo pensare noi! Non vi resta che contattarci.

Ottieni tutti i vantaggi del nostro servizio di Telemarketing

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy