Segnalazione progetti edili: inizia il 2020 con tante nuove opportunità di lavoro

Segnalazione progetti edili: inizia il 2020 con tante nuove opportunità di lavoro

Noi di CantieriEdili.net facciamo una scommessa: se lavori nel campo dell’edilizia, il tuo più grande desiderio a livello professionale è quello di conoscere i nomi dei tuoi potenziali clienti nel momento esatto in cui sorge in loro il bisogno dei prodotti o servizi che tu vendi. Abbiamo indovinato? Ebbene, è per questo che abbiamo ideato il servizio di Segnalazione Progetti Edili.

In pratica ti stiamo dicendo che è possibile conoscere i nomi e i dati dei privati o dei professionisti che hanno deciso di costruire un nuovo edificio o di comprare pavimenti, impianti o serramenti nuovi.

Come è possibile? Il servizio di Segnalazione Progetti Edili è il frutto di un paziente e meticoloso lavoro iniziato 25 anni fa da MG Group Italia e arricchito negli anni di sempre nuove funzionalità volte a creare nuove opportunità di lavoro per tutti i professionisti del settore.

Perché è importante questo servizio? È presto detto, servendoci di alcuni dati.

Secondo gli ultimi dati rilasciati dall’Istat riguardo agli indicatori dei permessi di costruire, nel secondo trimestre del 2019 si è osservata una flessione sia del numero di abitazioni (-1,9%) che della superficie utile abitabile (-2,1%). Questo dimostra che c‘è ancora una forte crisi nel settore edilizio.

Per cercare di ovviare a questo problema e dare la spinta giusta al settore edile, intervengono gli strumenti online come il nostro servizio di Segnalazione Progetti Edili. Vorremmo fartelo conoscere più nel dettaglio. Prosegui la lettura per scoprire tutti i suoi vantaggi!

I vantaggi del servizio di Segnalazione Progetti Edili

Dotarti di liste complete di nominativi potenzialmente interessati a quello che fai o vendi porta innumerevoli vantaggi alla tua azienda. Prima di tutto economici, ma anche riguardanti la brand reputation e e la memorabilità della tua azienda nella mente di tanti nuovi clienti.

Vediamo i vantaggi che otterrai più nello specifico:

  • Innanzitutto, avrai le segnalazioni proprio nel momento in cui il committente si appresta ad iniziare la ricerca del fornitore perfetto. Sarai, insomma, nel posto giusto al momento giusto.
  • Otterrai non solo i nominativi di professionisti o committenti privati interessati ai tuoi servizi, ma anche i loro contatti. In questo modo potrai contattarli direttamente, evitando intercessioni di terzi e tagliando i tempi morti.
  • Tu venditore o fornitore di servizi entrerai in contatto con potenziali clienti che hanno sicuramente bisogno del tuo prodotto/servizio. Questo significa che saranno molto più propensi a starti ad ascoltare.
  • I nominativi che ti verranno forniti riguarderanno solo l’area di tuo interesse: non dovrai dunque scremare committenti o progettisti troppo lontani da dove operi.
  • Troverai tutta l’informazione di cui hai bisogno in un unico posto, senza dover ricorrere a fonti frammentate e poco aggiornate.
  • Avrai un incredibile vantaggio sulla concorrenza.

Adesso hai capito perché il servizio di Segnalazione Progetti Edili può davvero rivoluzionare il tuo modo di lavorare?

Scopri più nel dettaglio come funziona.

Segnalazione Progetti Edili

Come funziona il servizio di Segnalazione Progetti Edili

Il servizio di Segnalazione Progetti Edili funziona in modo veloce e intuitivo. Chiunque, con il giusto strumento, può consultare la lista di informazioni dettagliata e costantemente aggiornata riguardante il mondo dell’edilizia, ristretta all’area geografica che tu selezionerai.

In breve, una scheda progetto include 4 dati principali:

    1. La descrizione del progetto
    2. L’indirizzo dove si svolgono i lavori
    3. Il committente
    4. Il progettista

Potrai dunque scoprire chi ha indetto i lavori, chi è il progettista dietro all’idea, in cosa consiste esattamente l’intervento richiesto e dove si svolge. Vediamo nello specifico cosa significa avere queste informazioni per te.

Conoscere i dettagli del progetto

Conoscere i dettagli del progetto significa capire in anticipo per cosa ti stai proponendo, senza perdere tempo in caso di disinteresse o peggio, senza ricevere spiacevoli sorprese ad accordi già presi.

Potrai valutare l’idea di essere coinvolto nel progetto in base al prestigio che esso offre e alla compatibilità con altre tue realizzazioni in corso. Avrai modo di fare in anticipo le debite valutazioni in termini di budget e di forza lavoro a disposizione, potendo realizzare un prospetto in anticipo da presentare al committente.

Questo è senza dubbio un vantaggio che la maggior parte dei tuoi concorrenti (se non tutti!) non ha.

Sapere chi sono il committente e il progettista

Sapere chi è il committente con largo anticipo è un’informazione davvero preziosa: innanzitutto ti consente di studiare una proposta mirata da fargli, in base alle sue caratteristiche e alle sue eventuali commissioni precedenti. Conoscendo i suoi dati potrai metterti direttamente in contatto con lui e magari scoprire che ha altri progetti all’attivo: in questo modo non avrai solo una nuova opportunità di lavoro, ma molteplici!

Conoscere il progettista è ancora più importante: magari ci hai già lavorato e conosci il suo modo di operare. Potrai organizzare incontri strategici che non si limitano al singolo progetto ma che vi potrebbero portare a una duratura collaborazione. E se si tratta di un progettista di cui non hai mai sentito parlare, significherà tanti nuovi progetti futuri di cui venire a conoscenza!

Conoscere l’indirizzo dei lavori

Sapere dove si trova il progetto è un’informazione da non sottovalutare: anzi, è una di quelle più importanti. Questo perché potrai fin da subito individuare il luogo sulla mappa e capire se e come intervenire, quali mezzi a tua disposizione impiegare per quello specifico terreno, quale dei tuoi collaboratori inviare in esplorazione e così via.

Trovando più progetti vicini, potresti addirittura portare avanti diversi lavori contemporaneamente ottimizzando tempo e risorse.

Un unico servizio, migliaia di nuove opportunità di lavoro nel 2020

Hai compreso il reale valore di quanto ti stiamo proponendo? Nessun altro strumento nel settore edile può vantare una simile efficienza. Quest’anno il vero affare per la tua azienda del settore edile è procurarti il servizio di Segnalazione Progetti Edili.

Non ti resta che provarlo subito. Abbinandolo allo strumento pensato apposta per l’organizzazione delle liste, potrai implementare ancora di più i tuoi risultati!

Scopri il software gestionale CRM per i professionisti dell’edilizia

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy