Sito Vetrina per l'Edilizia ad Arezzo e Siena

Sito Vetrina per l’Edilizia ad Arezzo e Siena

Fai conoscere la tua piccola o media attività edile nelle province del sud della Toscana con un sito vetrina

Se conduci un’attività nel settore dell’Edilizia in cittadine come Arezzo o Siena, sai bene che farsi notare tra i tanti concorrenti presenti sul territorio è la vera chiave del successo.

Nel 2019, il “luogo” più importante in cui farsi pubblicità è, ovviamente, il web; è per questo che ti serve un Sito Vetrina.

Non sai di cosa stiamo parlando?

Leggi questo articolo per scoprire i vantaggi che un sito vetrina ben fatto può portare alla tua azienda attiva nel settore dell’Edilizia ad Arezzo o Siena.

E se deciderai che è giunta l’ora anche per te di farti conoscere sul web nel modo giusto, potrai contattarci e ricevere al più presto una consulenza in merito, senza impegno.

Realizza il Sito Vetrina per la tua attività Edilizia ad Arezzo e Siena

Cos’è un Sito Vetrina?

Qualsiasi azienda, oggi, dovrebbe avere un sito web.

Ce ne sono di diversi tipi, ognuno con una struttura e delle funzioni specifiche a seconda degli obiettivi che l’organizzazione vuole perseguire con la propria strategia di Web Marketing.

Nel nostro caso specifico, un’impresa del settore edile sceglierà un Sito Vetrina se punta semplicemente a far conoscere la propria azienda e i propri prodotti/servizi sul web.

Ciò significa che in questo tipo di siti ci si limiterà a presentare la propria attività e dare maggiori informazioni riguardo a prodotti/servizi che vengono venduti e forniti offline.

Questo è esattamente il caso di molte attività del settore dell’Edilizia operanti in realtà medio-piccole come le province di Arezzo e Siena: pensiamo a centinaia di imprese di costruzione, negozi di arredamento, rivenditori di pavimenti o impianti casalinghi, negozi di infissi e serramenti e così via.

Un Sito Vetrina sarà dunque per la tua attività Edilizia di Arezzo o Siena una sorta di catalogo online, una guida utile ai tuoi potenziali clienti per capire cosa fai, come lo fai e la tua potenziale capacità di risolvere i suoi problemi.

La struttura di un Sito Vetrina per l’Edilizia

Proprio perché il Sito Vetrina non ha l’obiettivo di vendere direttamente, né di svolgere particolari performance online, avrà una struttura piuttosto semplice.

Generalmente, un Sito Vetrina consta di 4 o 5 pagine, organizzate con uno schema lineare e di facile usabilità per l’utente, che può così trovare velocemente le informazioni che gli interessano.

Il Sito Vetrina per la tua azienda Edilizia di Arezzo o Siena potrebbe avere:

  • Una Home Page che faccia comprendere subito ciò di cui ti occupi e che abbia tutti i requisiti per ricondurlo alla tua impresa del settore edile, quali i colori, il logo, il payoff e così via. La Home Page deve essere ordinata e intuitiva, in modo che si capisca subito dove andare per cercare le informazioni desiderate. Inserisci qui anche alcune immagini della tua azienda, così che chi ti conosce già offline possa capire subito che sei proprio tu.
  • Una pagina “Chi siamo” o “L’Azienda” in cui si descrive la storia e l’identità dell’organizzazione. Come abbiamo ampiamente spiegato, un racconto ricco, veritiero ed emozionante può farvi conquistare il cuore dei visitatori, trasformandoli più facilmente in clienti.
  • Una pagina dedicata ai Prodotti e/o Servizi che vendi/produci, in cui puoi descrivere tutte le informazioni tecniche e, soprattutto, in cui spiegare perché proprio il tuo prodotto/servizio può cambiare la vita del cliente.
  • Una sezione “Blog” o “Gallery“, che andrà scelta a seconda delle caratteristiche e degli obiettivi dell’azienda. Il blog è importantissimo per la SEO e per dimostrare la tua competenza in materia; si potrà preferire la gallery se i tuoi prodotti/servizi sono particolarmente interessanti da mostrare per l’estetica o perché un’immagine spiega il prodotto meglio delle parole. Spesso in un Sito Vetrina per l’Edilizia viene scelta quest’ultima opzione.
  • Una pagina Contatti in cui dare tutte le informazioni utili per mettersi in contatto con la tua azienda e trovarla fisicamente. Inserisci dunque numeri di telefono, email, fax e anche l’indirizzo fisico unito possibilmente a una mappa cliccabile: più facile sarà farti trovare, più persone verranno nel tuo negozio o nella tua impresa!

Tutte queste pagine dovrebbero essere raggiungibili da un Menù ben visibile, possibilmente posizionato fisso nella parte superiore della schermata.

Consigliamo inoltre di aggiungere collegamenti interni tra le pagine: questo facilita la navigazione per l’utente e fa aumentare la permanenza complessiva sul sito.

Vi raccomandiamo infine di prevedere un form di contatto diretto che rimanga fisso in tutte le pagine, magari nel footer (la parte finale della pagina): le persona saranno così facilitate a contattarvi e lo faranno più spesso.

Sito Vetrina Edilizia Arezzo Siena

Perché alla tua attività in Edilizia ad Arezzo e Siena serve un Sito Vetrina

Alla nostra affermazione sul fatto che alla tua impresa nel settore dell’Edilizia ad Arezzo e Siena serva un Sito Vetrina, potresti avere alcune obiezioni, come ad esempio:

  • ma io ho già dei clienti fedeli che mi conoscono senza bisogno di un sito web
  • la mia attività non si presta a internet perché *motivo vario ed eventuale*
  • farsi fare un sito web da dei professionisti costa troppo

Possiamo rispondere a queste tue comprensibili obiezioni con facilità.

Innanzitutto, anche se tu hai già una buona clientela storica, per superare periodi di crisi e far crescere il tuo business dovresti ampliare la tua rete di lead caldi.

Con il web scoprirai che ci sono centinaia (se non migliaia) di potenziali clienti in target nella tua città che ancora non ti conoscevano, ad alto tasso di conversione.

Dunque perché rinunciare a questa opportunità?

Se poi pensi che alla tua attività Edilizia di Arezzo o Siena non serva un Sito Vetrina e il Web Marketing in generale perché si occupa di vendita zanzariere,  installazione di caldaie a condensazione o di rifacimento di parquet antichi, sappi che stai facendo un grave errore.

Proprio perché ciò di cui ti occupi è esclusivo e di nicchia, hai un disperato bisogno del web; è qui che gli utenti cercano cose specifiche che non saprebbero dove cercare semplicemente facendo una passeggiata per il Corso.

Infine, se ti preoccupano i costi, pensa solo a una cosa: il Ritorno sull’Investimento che avrai facendo realizzare il Sito Vetrina della tua attività edilizia di Arezzo o Siena da degli esperti sarà sicuro e molto proficuo.

Questo perché dei professionisti del Web Design come noi di MG Group Italia hanno gli strumenti e le capacità per esaltare la qualità dei tuoi prodotti e far conoscere la tua storia in modo emozionale.

Un sito Vetrina ben fatto non solo ti aiuterà a farti trovare subito sui motori di ricerca, ma ti darà un ampio vantaggio competitivo con i tuoi concorrenti.

Rendi unico il Sito Vetrina della tua attività Edilizia

Visto che abbiamo parlato di una struttura più o meno standard e di un obiettivo principale dei Siti Vetrina, hai paura che quello della tua attività Edilizia di Arezzo o Siena sia uguale a tanti altri, rischiando di passare inosservato?

Niente affatto. Il tuo Sito Vetrina sarà unico nel suo genere perché verrà costruito su misura per te, in base ai tuoi obiettivi e alla tua identità aziendale.

Se fornirai delle foto originali di alta qualità e delle informazioni sulla tua storia e su ciò che produci/vendi, i professionisti del web design sapranno creare un Sito esclusivo, bello da vedere e attento a tutti i criteri di usabilità, anche per il Mobile.

Arricchendo il tuo Sito con contenuti di valore riguardanti il tuo settore, ti assicurerai un flusso di visitatori (e dunque di potenziali clienti) costante.

Cosa aspetti a realizzare un Sito Vetrina per la tua attività Edilizia di Arezzo o Siena bello, performante e mirato a far crescere il tuo business?

Realizza con noi il sito Vetrina per la tua attività Edilizia ad Arezzo e Siena 

Il nuovo mix di servizi che incrementa il tuo business

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone il Marketing Mix perfetto per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.
Scopri subito Come Trovare Nuovi Clienti in Poco Tempo >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy