YouTube: nuove strategie di web marketing per l'edilizia 

YouTube: nuove strategie di web marketing per l’edilizia 

Tutte le imprese dovrebbero dotarsi di un gestionale. Perché? Riduzione dei tempi e semplificazione delle attività aziendali.

Per raggiungere i clienti e raggiungere le vendite non basta più avere un sito o un profilo social, occorre mettere in pratica delle strategie di web marketing mirate che portino a dei risultati ottimali.

Qui parleremo di:

– il web marketing e l’edilizia.

– L’importanza di YouTube nel Web Marketing.

– Come strutturare il web marketing su YouTube.

Il web marketing e l’edilizia

Per web marketing si intende una serie di strumenti applicati a una strategia mirata a raggiungere degli obiettivi di business di un’azienda o un singolo professionista, tra cui l’ottenimento di vendite di prodotti e servizi.

Ma il web marketing è molto di più, trovare una definizione precisa e univoca può essere difficile, la cosa certa è che si tratta di un qualcosa che non può essere trascurato, soprattutto se si ha un business.

Se parliamo di web marketing per un settore come l’edilizia, dobbiamo pensare con creatività: non basta più avere un sito web statico, ci vuole fantasia. Allora perché non pensare a video in cui mostriamo cosa facciamo concretamente in cantiere? Perché non far vivere ai clienti l’atmosfera creata dal team e le realizzazioni passo dopo passo?

Da anni i social network hanno assunto un ruolo fondamentale, diventando uno degli strumenti di web marketing più utilizzato ed efficace.

Il web marketing, se affiancato ad attività di promozione e vendita tradizionali, dona un supporto fondamentale che porta all’azienda un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, quindi è imprescindibile studiare un’ottima strategia.

L’importanza di YouTube nel Web Marketing

Su social network come Facebook e Instagram, i contenuti visual stanno avendo maggiore diffusione e per questo motivo Youtube ha un’importanza rilevante in una strategia di web marketing. I consumatori preferiscono un video immediato ad un lungo testo con spiegazioni che possono risultare superflue o inadatte.

Youtube: la piattaforma video più popolare del web che appartiene al motore di ricerca più grande al mondo: Google. Ma Youtube non può essere considerata solo il social dei video: è il secondo motore di ricerca più popolare al mondo e viene ormai utilizzato come la televisione.

Si parla di 180 milioni le ore di contenuti YouTube visualizzate ogni giorno su Smart TV e TV connesse. Praticamente come se ogni giorno ci fossero 8 milioni di persone attaccate al TV per 24 ore a guardare contenuti da YouTube, lo fa sapere il CEO di YouTube, Susan Wojcicki, in un lungo post ufficiale. Quasi 2 miliardi (1,9 per la precisione) di utenti loggati che utilizzano YouTube ogni mese.

Le interazioni con i video (like, commenti e chat) stanno crescendo del 60% anno dopo anno e che presto arriveranno anche le stories che ricalcheranno il modello di Snapchat e che saranno disponibili per i canali con più di 10.000 iscritti. Tutti strumenti pensati per far crescere e guadagnare di più i creatori di contenuti ma che, inevitabilmente, porteranno sulla piattaforma sempre più utenti.

Insomma YouTube risulta ormai uno dei canali da privilegiare quando si parla di strategia di web marketing sia per la tipologia di contenuti sia che il grande bacino di utenti ormai registrati. Scopri di più sulle potenzialità di questo canale: contattaci e costruisci con noi il profilo YouTube della tua azienda edile!


    Richiedi una Consulenza Gratuita.

    Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy