Preventivi in 30 secondi per la tua azienda di serramenti

Preventivi in 30 secondi per la tua azienda di serramenti

Il software che produce preventivi per infissi e finestre che cambierà per sempre il tuo modo di lavorare

Se sei un produttore di infissi e finestre, ti sarai trovato centinaia se non migliaia di volte a dover realizzare preventivi per finestre, porte e serramenti vari per i tuoi clienti.

Ti immaginiamo piegato sulla tua scrivania, circondato da documenti e cataloghi, con la vecchia calcolatrice che minaccia di abbandonarti da un momento all’altro se non smetti di fare conti su conti. Eh già, perché per calcolare il costo degli infissi con le caratteristiche esatte desiderate dal cliente, il lavoro da fare è lungo e articolato.

Per non parlare dei possibili errori che (spesso) capitano quando ti viene chiesto il costo di una finestra in pvc e tu fai tutti i calcoli basandoti su un altro materiale. Un disastro! Tutto da rifare.

Certo, sarebbe tutta un’altra storia se tutto questo processo potesse essere automatizzato. Se solo uno strumento informatico accorresse in tuo aiuto e realizzasse preventivi per serramenti completi di tutti i dettagli richiesti dal cliente!

Ti sveliamo un segreto: questo strumento esiste già. È perfettamente funzionante e sta già aiutando centinaia di serramentisti.

È il Software per preventivi di MG Group Italia.

Scopri in questo articolo come realizzare dei buoni preventivi per finestre e infissi e come l’innovativo strumento che ti presentiamo può migliorarti notevolmente la vita come venditore di serramenti.

Scopri il Software per preventivi del gruppo MG Group Italia

Come fare un buon preventivo per infissi e serramenti

Partiamo da un presupposto: il preventivo non è una cosa che i clienti amano ricevere, perché ricorda loro i soldi che stanno per spendere. Tuttavia, tutti ne richiedono almeno un prima di comprare infissi o serramenti per la propria casa, perché sono dei prodotti che dovranno durare a lungo e essere sicuri contro eventi atmosferici e tentativi di scasso.

Perciò tu serramentista che stai cercando di vendere i tuoi prodotti, hai un compito fondamentale: strutturare talmente bene il preventivo da far dimenticare al cliente che in fondo ci sarà anche un prezzo.

E per “strutturare bene” intendiamo dire che prima di palesare il costo, dovrai illustrare perfettamente il prodotto sia da un punto di vista tecnico che da uno, per così dire, “empatico”.

Dunque, accanto alle informazioni tecniche, che comunque andranno inserite per dimostrare la vostra competenza nel campo, potreste aggiungere i vantaggi effettivi che il cliente riceverà con quel serramento specifico. Potreste dichiarare ad esempio il risparmio energetico (preciso), il livello di isolamento dai rumori esterni, il funzionamento della maniglia (evitate termini incomprensibili ai non addetti ai lavori come “martellina”), la durata della garanzia. Tra i vantaggi sarà utile indicare anche le facilitazioni di pagamento, i tempi di consegna e persino le agevolazioni fiscali alle quali si può accedere con l’acquisto di quello specifico serramento.

La parte più tecnica invece, a cui si è detto dovrà essere dedicato dello spazio che sia comunque “gradevole” e comprensibile per l’utente comune, dovrà contenere sia testo che immagini esplicative.

I vantaggi di avere un Software per preventivi

Secondo le indicazioni che ti abbiamo appena dato, fare un buon preventivo è un po’ come rendere accattivante qualcosa che altrimenti sarebbe visto come una specie di mostro a tre teste.

Va da sé che se riesci a fare dei preventivi personalizzati, gradevoli ma dettagliati, il tasso di preventivi convertiti in vendite effettive aumenterà notevolmente.

Per questo, avere un software che produce per te preventivi per infissi personalizzati in tempo reale, direttamente di fronte al tuo cliente, può rivoluzionare il tuo modo di lavorare e incrementare le tue vendite.

Un software per preventivi può:

  • Produrre preventivi in pochi secondi
  • Calcolare i costi automaticamente
  • Personalizzare le tue proposte di vendita e renderle accattivanti
  • Snellire il lavoro
  • Farti risparmiare tempo prezioso
  • Evitare errori umani di calcolo

Il Software per preventivi di MG Group Italia

MG Group Italia ha realizzato lo strumento dei sogni per qualsiasi serramentista: un Software che genera per voi preventivi personalizzati in base alle esigenze del vostro cliente.

Il Software per preventivi calcolerà in soli 30 secondi il prezzo del prodotto richiesto dal cliente, semplicemente inserendo tutte le informazioni utili. Il vostro cliente vi chiederà una finestra con telaio in acciaio, anta a ribalta con vetri antisfondamento di dimensioni 690×1580 mm? Basterà inserire tutte queste informazioni per ottenere un unico documento con tutte le informazioni, un rendering visuale del serramento, con la possibilità di aggiungere altri elementi testuali o visivi, che potrete stampare e consegnare comodamente al vostro cliente al momento stesso dell’incontro.

Calcolare il costo degli infissi completi di misure, materiale, tipologia di chiusura, ergonomia della maniglia e qualsiasi altro dettaglio non è mai stato così semplice. Vi basterà inserire nel software tutti i vostri cataloghi, i servizi offerti e le variazioni che potete produrre con i relativi prezzi: il Software per preventivi di MG Group Italia penserà al resto.

Veloce. Automatico. Efficiente.

Contattateci per ottenere il vostro Software per preventivi. Siete a un click di distanza dal far crescere la vostra azienda!

Il nuovo mix di servizi che incrementa il tuo business

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone il Marketing Mix perfetto per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri il Software per preventivi del gruppo MG Group Italia


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy