Macchinari usati per l'edilizia: scopri dove trovare le migliori attrezzature e macchine movimento terra a prezzi convenienti

Macchinari usati per l’edilizia: scopri dove trovare le migliori attrezzature e macchine movimento terra a prezzi convenienti

Cerchi dei macchinari usati per l’edilizia? Scopri con noi dove trovare le migliori attrezzature e macchine movimento terra a prezzi convenienti e risparmiare!

Le macchine edili sono uno degli investimenti più importanti che deve affrontare un’azienda attiva nel ramo delle costruzioni e delle demolizioni. Tuttavia, se la ditta è di dimensioni medio-piccole o a conduzione famigliare, o se a svolgere il lavoro è un privato, i costi delle attrezzature nuove possono rivelarsi molto proibitivi.

Come trovare quindi attrezzature e macchine agricole a prezzi competitivi?

A meno di non conoscere personalmente il titolare di una ditta di costruzioni più grande che sia disponibile a concedere in prestito temporaneo una delle sue macchine oppure di noleggiarle da un’azienda specializzata, una soluzione fattibile potrebbe essere quella di comprare dei mezzi edili usati tramite un’asta su internet oppure di trovarli tramite annunci online da privati.
Ecco alcuni siti che potrebbero fare al caso vostro, dove potete trovare molte interessanti occasioni per voi e per la vostra impresa edile!

  1. www.industrialdiscount.com

    Su questo sito si possono trovare soprattutto macchine edili usate che vengono vendute al miglior offerente attraverso un’asta. Gli attrezzi per l’edilizia presenti su Industrial Discount provengono da aziende che sono andate in fallimento e che, per pagare i debiti, devono vendere i macchinari. Il funzionamento del sito è molto semplice: dopo essersi registrati e aver effettuato il login, si cercano le macchine di cui si ha bisogno, poi si invia l’offerta.
    A quel punto non bisogna far altro che aspettare e, se la cifra risulta più alta tra quelle arrivate, ci si aggiudica i macchinari. Industrial Discount può anche essere usato per vendere macchine per l’edilizia che non si usano più.

     

  2. www.mmtitalia.it

    Se non amate lo stress delle aste su internet, un’alternativa valida per trovare mezzi edili usati a prezzi concorrenziali è quella di scorrere gli annunci che si trovano su MMT Italia e che sono rivolti specialmente all’edilizia e all’industria. Su questo sito si possono fare dei veri affari, come trovare mini escavatori già a partire da 9000 euro, oppure betoniere per soli 13000 euro.

  3. www.brbspa.it

    Brb Spa è un altro sito che propone attrezzatura edilizia usata a prezzi stracciati. Si tratta di un’azienda che si è prefissata una missione precisa: proporre macchine edili usate dalle prestazioni elevate e che durano nel tempo ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una pecca di Brb Spa, se proprio dobbiamo trovarne una, è che a differenza dei primi due ci sono anche annunci a trattativa riservata, dove si deve chiamare per forza il venditore per sapere il prezzo, visto che non appare nell’annuncio.

  4. www.macchineedili.it

    Più spartano e meno curato a livello di grafica, questo portale ha però un grande pregio: permette di scorrere tutti gli annunci di vendita presenti sul web che riguardano macchine edili in vendita all’asta o mezzi edili usati, senza costringere la persona a stare ore e ore su internet nella speranza di imbattersi nella migliore offerta della propria vita. La suddivisione delle macchine edili in categorie consente un ulteriore risparmio di tempo, soprattutto se già non ne avete molto a disposizione, inoltre su ciascuna scheda, insieme alla foto, si possono trovare informazioni tecniche, l’anno di produzione, se è disponibile o meno sul sito di provenienza e anche il prezzo.

A differenza di quello che si pensa, le macchine edili usate o provenienti da aste online non vengono vendute perché sono difettose o meno performanti rispetto a quelle nuove, ma perché pur essendo in buon stato, la ditta o il privato non ha potuto tenerle oppure è passato ad un modello più adatto alle proprie esigenze. Prima di acquistare una macchina edile nuova, vi suggeriamo quindi di guardare questi siti, perché potreste trovare delle occasioni d’oro.










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy