L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti

L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti

L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti

Se gestisci un’impresa di pavimenti e serramenti e ti stai chiedendo come espandere le vendite sei arrivato nel posto giusto!

Come? Con un sito di e-commerce in cui vendere i tuoi prodotti in qualsiasi momento, in modo da rendere il tuo business operativo h24 sette giorni su 7…

Dalle start-up alle piccole imprese fino ai grandi marchi; oggi sono moltissime le aziende che possono beneficiare del proprio sito Web di e-commerce, per vendere i propri prodotti o servizi.

Nella società odierna competitiva e orientata alla convenienza, infatti, i consumatori sono portati a fare acquisti dalle proprie case, quando e come vogliono.

E ciò rende l’e-commerce una soluzione flessibile e, quindi, vincente sia per le aziende che per gli acquirenti.

Se non sei ancora convinto non temere, ti mostreremo di seguito tutti i vantaggi per il tuo business nell’avere un sito di e-commerce.

1. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Rimanere competitivi

Ti sorprenderà sapere che l’e-commerce (soprattutto mobile) è cresciuto del 300% negli ultimi anni. Gli esperti, inoltre, prevedono che costituirà il 17,5% delle vendite globali al dettaglio entro il 2021 (rispetto al 7,4% nel 2015). Per restare competitivi, dunque, è necessario dotare il proprio business di una piattaforma e-commerce, in modo tale da non rimanere indietro rispetto alla concorrenza.

2. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Diventare globale

Il tuo business è ben radicato a livello locale, ma non ti piacerebbe espanderti lungo e fuori i confini nazionali?

Grazie ad un sito e-commerce, infatti, potrai esser presente potenzialmente in tutto il mondo, mantenendo il tuo business operativo ovunque.

Un’idea è quella di integrare il tuo business locale con la vendita di prodotti/servizi da destinare solo ad alcune aree geografiche, variando così la tua offerta in base al target.

3. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Riduzione dei costi

Integrare l’e-commerce al proprio sito web aziendale non comporta una grossa spesa per l’azienda, anzi! A fronte di un piccolo investimento sarai in grado di espandere il tuo brand molto più facilmente di quanto non faresti con l’apertura di un nuovo negozio e, quindi, avrai molte più possibilità di incrementare le vendite e il fatturato.

Ma perché è più economico gestire un negozio online?

Ecco alcuni punti importanti da notare:

  • Riduzione dei costi grazie alla pubblicità online

La pubblicità digitale è economica rispetto ai canali tradizionali e può essere regolata più facilmente per adattarsi a budget diversi. È possibile utilizzare una combinazione di tradizionale e digitale per commercializzare l’intera operazione, o persino passare principalmente al digitale e risparmiare un sacco di soldi.

  • Riduzione dei costi grazie al Risparmio sul personale

L’e-commerce non ha per forza bisogno di personale. Attraverso un chat-bot da integrare sui tuoi social media o sul tuo sito potrai, infatti, potrai comunicare con i tuoi clienti h24.

3. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Migliore targeting e maggiore personalizzazione

I modelli di marketing e vendita digitali come quelli che utilizzano l’e-commerce possono consentire di raccogliere, sintetizzare e utilizzare le informazioni e i dati dei clienti più facilmente rispetto ai canali tradizionali. In sostanza è possibile tenere traccia delle loro abitudini di acquisto con maggiore attenzione, offrendo l’opportunità di indirizzare gli sforzi di marketing in modo più accurato.

4. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Scalabilità e crescita

Uno dei principali vantaggi della gestione di un’attività online è che puoi facilmente ottimizzare e ridimensionare il tuo budget in conformità con tutti gli altri aspetti dell’azienda,

Ad esempio, se pubblichi annunci su Facebook, puoi facilmente regolare la tua strategia in base al comportamento di acquisto. Puoi, ad esempio seguire la stagionalità e modificare le tue azioni di marketing e il tuo inventario ogni volta che desideri.

5. L’importanza di un e-commerce per le imprese di pavimenti e serramenti: Guadagni passivi

Se riesci a mantenere aperto il tuo negozio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e sei in grado di espandere le tue offerte a un pubblico globale, significa che hai il potenziale per creare un flusso di reddito passivo, ovvero le tue entrate non dipenderanno necessariamente da grandi venditori o orari di apertura.

Conclusione

In generale, avviare un’attività di e-commerce è piuttosto semplice, una strategia a basso rischio e a basso costo che porterà innumerevoli benefici al tuo brand.

 

Se stai cercando una soluzione di e-commerce, ma non sai da dove iniziare , parlane con il nostro team

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy