Gestisci le relazioni con i Clienti con Open&Go Build

Gestisci le relazioni con i Clienti con Open&Go Build

Vendi di Più nel Settore Edile con un rivoluzionario software CRM

Per Vendere di Più e costruirsi un Portafoglio Clienti solido di Clienti Acquisiti e Fidelizzati, è fondamentale stabilire una strategia di marketing orientata al cliente.

A questo scopo, è necessario instaurare delle buone relazioni con i propri clienti e guadagnare la loro fiducia.

Essa aiuterà a capire quali sono i prodotti e i servizi più adatti ai loro bisogni e a scegliere il tipo di approccio più efficace perché essi si sentano a proprio agio e decidano di comprare per la prima volta o tornino ad acquistare.

Una delle funzionalità che il nostro software gestionale Open&Go Build ti offre è quella di gestire, con un unico strumento, tutti i tuoi contatti, che siano committenti, progettisti o Imprese Edili.

Scopri in questo articolo le migliori tecniche per implementare le tue relazioni con i clienti e come Open&Go Build può aiutarti a realizzarle!

Gestire relazione Open&Go Build: tasselle di puzzle che formano la scritta "trust" con alcuni pezzi mancanti

Gestire relazione Open&Go Build: tasselle di puzzle che formano la scritta “trust” con alcuni pezzi mancanti

Migliora la tua Gestione dei Clienti

Compito del buon venditore è quello di trattare e far sentire i propri clienti non come fonti di profitto, ma come parte attiva di una collaborazione proficua.

Questo è valido soprattutto nel mercato B2B, in cui mantenere buone relazioni garantisce la riuscita di un accordo commerciale e, potenzialmente, la possibilità di collaborare nuovamente in futuro.

Ci sono alcuni accorgimenti che potresti adottare per migliorare la tua Gestione dei Clienti:

  1. Dimostrare un sincero interesse per i loro bisogni e obiettivi;
  2. Offrire le proprie conoscenze e soluzioni con chiarezza, ma senza imporre il proprio pensiero;
  3. Fare il possibile per mostrare al cliente che ciò che potrebbe ottenere servendosi dei vostri prodotti/servizi è esattamente quello di cui ha bisogno;
  4. Coinvolgerlo in ogni fase del progetto, assicurandosi che non ci siano mai incomprensioni;
  5. Fornire consigli e soluzioni personalizzate, vantaggiose anche per il futuro;
  6. Proporre nuovi prodotti e servizi per migliorare la sua attività.

Una conseguenza positiva di queste relazioni basate sulle fiducia è che il Cliente soddisfatto farà pubblicità alla tua azienda con altri operatori del Settore Edile o con Clienti privati che potrebbero trasformarsi in tuoi futuri committenti.

Questo è il cosiddetto Referral Marketing, che si genera spesso spontaneamente con il passaparola o che puoi favorire tu chiedendo ai tuoi clienti di lasciarti una recensione da mostrare magari sul tuo sito web.

Ultimo fattore da non trascurare è che il rapporto di fiducia consente una maggiore condivisione di informazioni.

Il Cliente sarà propenso a condividere con te le novità che sta introducendo nella sua attività e che possono generare nuovi Affari per te.

Potrà inoltre tenerti aggiornato su nuove possibilità di lavoro intorno a te o, ancora, ti porterà nuovi Clienti.

Gestire relazione Open&Go Build: stretta di mano tra imprenditore edile e committente ad un tavolo con altri collaboratori che osservano

Gestire relazione Open&Go Build: stretta di mano tra imprenditore edile e committente ad un tavolo con altri collaboratori che osservano

Open&Go Build: tutti i tuoi contatti caldi in unico posto

Per Migliorare la Gestione dei tuoi Clienti, cosa potrebbe essere meglio di un Database Centralizzato che racchiude i dati di Commettenti, Progettisti e Imprese?

Una grande banca dati organizzata in moduli, dal design pulito e intuitivo, che ti aiuta a gestire i contatti in modo personalizzato in base alle tue esigenze.

Avrai la possibilità di gestire gli appuntamenti con facilità, vedere lo storico di attività che è intercorso con ogni singolo Cliente e mandargli messaggi mirati per mantenere viva la vostra relazione di fiducia con un solo clic.

Questa è solo una delle tante funzioni di Open&Go Build. Sei curioso di sapere che possiamo fare insieme? Scopri tutte le funzionalità per migliorare la Gestione dei tuoi Clienti e di tutta la tua Attività!

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy