Fiera REbuild 2018

Fiera REbuild 2018

REbuild 2018: la fiera della riqualificazione e gestione immobiliare.

REbuild 2018 (http://www.rebuilditalia.it) è l’evento interamente dedicato all’innovazione della riqualificazione e della gestione immobiliare: costituisce una piattaforma di conoscenza, confronto e lavoro che coinvolge tutti i player interessati a sviluppare nuove opportunità di business.

L’evento REbuild si distingue per i contenuti formativi di alto livello, il format interattivo e partecipativo, l’innovazione tradotta in casi studio, soluzioni creative e best practices.

Quando si svolge REbuild 2018?

Il 29 e il 30 maggio, in un clima informale sulle rive del Lago di Garda, si terranno due giornate di lavoro ricche di spunti per un settore alla ricerca di innovazione e nuovo business.

Sessioni plenarie e fishbowl arena per una discussione dinamica ed approfondita dei temi proposti, ma soprattutto open innovation attraverso incontri mirati per i professionisti e networking.

I temi di REbuild 2018

L’edizione REbuild 2018 guarda a quel particolare tipo di innovazione capace di tenere unite sostenibilità ambientale e crescita delle imprese, economia circolare e ritrovata redditività

Lo scopo è delineare modelli e soluzioni per una convergenza tra una rinnovata crescita del settore delle costruzioni e il perseguimento di ambiziosi obiettivi di natura ambientale e sociale.

Dalla domanda diffusa delle famiglie alle richieste della finanza immobiliare, lo sviluppo dell’immobiliare e delle costruzioni passa per l’adozione di stringenti criteri di sostenibilità.

Tuttavia, dalla trasformazione del settore non dipendono solo i numeri del nostro PIL, ma anche il successo della transizione del nostro Paese a un’economia davvero de-carbonizzata.

Sostenibilità

Un altro obiettivo è quello di rendere diffuso e capillare ciò che oggi rappresenta un segmento di nicchia. 

Dopo 25 anni di esperienza con LEED, il più diffuso rating internazionale di sostenibilità, gli Stati Uniti ritrovano certificato solo una percentuale elitaria del loro costruito.

Perché la sostenibilità ambientale smetta di essere appannaggio di una frazione del patrimonio e ne rappresenti invece un aspetto ordinario, è necessario adottare processi e soluzioni capaci di intervenire su fasce assai più ampie di immobili.

Due sono gli effetti principali: dare sostanza agli obiettivi della rigenerazione urbana e aprire nuove opportunità di crescita e sviluppo a imprese e professionisti. 

Unire la qualità degli interventi e la scala degli investimenti è dunque al centro di REbuild 2018.

L’attenzione è rivolta ai nuovi paradigmi del costruire e alla loro capacità di adattarsi alla varietà e all’ampiezza del patrimonio in gioco.

Cambiamento

Prosegue la ricerca delle esperienze italiane che sostanziano la via italiana all’industrializzazione delle costruzioni.

Grazie al confronto con la propria community, REbuild intende selezionare casi ed esperienze a tutte le scale – dal retrofit della singola abitazione al rinnovo di interi quartieri – per condividere le più innovative trasformazioni delle attività di progettazione, di produzione e gestione dell’ambiente costruito. 

Il cambiamento non è solo prerogativa di imprese e professionisti, ma riguarda anche l’azione del soggetto pubblico. 

A seguito del fitto dialogo con le Istituzioni, REbuild si propone di prefigurare politiche e interventi che, alle diverse scale, guidino la transizione verso nuovi modelli di progettazione e sviluppo delle città, nella convinzione che il mercato necessiti scelte pubbliche a sostegno del cambiamento in atto.

Desideri trovare nuovi clienti su progetti edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni e cantieri attivi e in apertura nell’intero territorio italiano?

Scopri come trovare nuovi clienti con CantieriEdili.net!

oppure contattaci compilando il seguente form per ottenere le informazioni più adatte alla tua attività:










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy