Fiera Carrara MarmoTech 4.0

Fiera Carrara MarmoTech 4.0

Dopo 33 edizioni di fiera tradizionale, Marmotec (http://carraramarmotec.com/) evolve verso una nuova dimensione che unisce businessinnovazione tecnologica e cultura di filiera. 

Dal 4 all’8 giugno 2018 il Centro Servizi e il Padiglione C di CarraraFiere si trasformano in un HUB dedicato alle tecnologie, all’innovazione, all’industria 4.0, alla ricerca, alla sostenibilità e alle lavorazioni speciali, realtà non più rappresentate da stand ma da cluster tematici dove le aziende partecipanti saranno protagoniste, diventando co-organizzatrici dei programmi di formazione e presentando i propri prodotti e/o servizi con one-line pitch focalizzati.

Cosa cambierà rispetto alle precedenti edizioni?

Non ci saranno più padiglioni, lastre e macchinari: “Carrara alla seconda” svilupperà il concetto innovativo di fiera diffusa, grazie al quale trascenderà il tradizionale format di evento fieristico ubicato nei padiglioni, “occupando” gli show room e le aziende del distretto, con l’intento di valorizzare il territorio nelle sue differenti eccellenze: le tecnologie, i materiali, gli studi di scultura, gli artigiani, l’arte, l’enogastronomia e le città circostanti.

Valorizzazione del territorio

Carrara gode di un vantaggio competitivo irraggiungibile: offre uno scenario naturale, una «fiera spontanea» grazie alle sue incredibili cave e alle numerose imprese che operano sul territorio in un incredibile palcoscenico dove la bellezza eterna del marmo va in scena per 365 giorni l’anno. Un’occasione perfetta per Carrara e le sue Aziende, per accogliere clienti, buyer, architetti, designer d’interni e giornalisti nel contesto di un nuovo modo di valorizzare il territorio.

Organizzazione della giornata

L’evento si concentrerà nelle ore mattutine dal 4 all’8 giugno. Qui si incontreranno buyer e architetti, avranno luogo, convegni e lectio magistralis di architetti internazionali. Le aziende partecipanti avranno a disposizione un welcome desk dove distribuire materiale informativo, luoghi di approfondimento dedicati all’innovazione, alla ricerca, alla sostenibilità, alla sicurezza. Alla sera, le aziende potranno diventare «business tutor» dei buyer grazie a cene riservate in città ed inviti a eventi esclusivi da estendere a propria discrezione.

Convegni e seminari

Partecipando a Marmotech_hub_4.0, le Aziende saranno attivamente coinvolte diventando co-organizzatrici dei workshop di formazione: convegni e seminari tecnici volti a favorire il trasferimento di competenze per migliorare e stimolare la competitività nel settore lapideo. Operatori del settore di tecnologie e materiali e architetti di fama internazionale parteciperanno alle attività formative studiate ad hoc per approfondire la conoscenza dei materiali lapidei e delle tecnologie dedicate al settore.

Marmotec evolve verso una dimensione che unisce business, innovazione tecnologica e cultura di filiera. Carrara 2’ valorizzerà grandi, medie e piccole aziende così come gli studi artistici e le aziende di lavorazione perché tutti, in forma differente, contribuiscono a quell’eccellenza che fa di Carrara un marchio riconosciuto a livello internazionale che contribuisce a tenere alto il valore del made in Italy.

 

Desideri trovare nuovi clienti su progetti edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni e cantieri attivi e in apertura nell’intero territorio italiano?

Scopri come trovare nuovi clienti con CantieriEdili.net!

oppure contattaci compilando il seguente form per ottenere le informazioni più adatte alla tua attività:






Condividi questo post


Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy