Expo Edile 2018: Speciale Sisma

Expo Edile 2018: Speciale Sisma

Quando si svolgerà Expo Edile 2018?

L’edizione 2018 di Expo Edile (http://www.expoedile.it), Il Salone della Ristrutturazione, Recupero e Riqualificazione, si terrà al Centro Fiere di Villa Potenza di Macerata nelle giornate del 20, 21 e 22 Aprile 2018.

Cosa tratterà Expo Edile 2018?

Ricostruzioni “dopo sisma”

Il cuore dell’edizione 2018 è la questione della “Ricostruzione del dopo sisma” che ha devastato, nel giro di pochi mesi, il Centro Italia. Dal momento che avrà luogo in uno dei Comuni maggiormente colpiti del maceratese, sarà un’occasione per offrire una panoramica completa delle normative antisismiche e dei criteri fondamentali per la costruzione di strutture più sicure e con materiali adatti a fronteggiare in sicurezza le sollecitazioni sismiche.

Ristrutturazioni

La rassegna, oltre che trattare di antisismica, rappresenterà una vetrina per le tematiche della ristrutturazione. Questa tipologia d’intervento rappresenta un trend in crescita per l’intero mercato (edilizia, design, fornitura, materiali, progetto) per tutto il 2018 dato che, in Italia, una famiglia su 4 avrebbe in programma di apportare modifiche o di fare lavori di manutenzione alla propria abitazione.

Recupero e Riqualificazione

Temi-chiave della fiera sono inoltre recupero e riqualificazione, il futuro del settore edile. Troveranno spazio i momenti dedicati alle soluzioni eco sostenibili, alle nuove tecniche costruttive, all’efficienza energetica, alla riduzione dei consumi e alle novità su materiali ed attrezzature.

Seminari

Nei tre giorni dell’evento sono inoltre in programma una serie di seminari (con rilascio di crediti formativi), con la collaborazione degli Ordini dei Geometri, Architetti ed Ingegneri, dedicati alla ricostruzione, al miglioramento delle prestazioni antisismiche e di efficienza energetica degli edifici.

I Settori Espositivi di Expo Edile 2018

I settori espositivi presenti sono:

  • Nuove tecniche costruttive & Antisismica
  • Risparmio energetico
  • Involucri & Serramenti
  • Energia & Impianti
  • Finiture, Accessori & Componenti da esterno
  • Filiera & Servizi
  • Attrezzature & Macchine edili

Expo Edile si rivolge non solo ai professionisti del settore ma anche al privato che si appresta ad acquistare la propria casa, ristrutturare o anche solo operare piccoli interventi sull’abitazione.

Desideri trovare nuovi clienti su progetti edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni e cantieri attivi e in apertura nell’intero territorio italiano?

Scopri come trovare nuovi clienti con CantieriEdili.net!

oppure contattaci compilando il seguente form per ottenere le informazioni più adatte alla tua attività:










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy