Come risolvere i problemi della tua Azienda Edile

Come risolvere i problemi della tua Azienda Edile

Se gestisci un’azienda edile, probabilmente ti trovi ad affrontare tre grandi problemi che impediscono al tuo business di crescere.

Non ti preoccupare, non è colpa tua. Non sei un imprenditore incapace che cerca di lottare contro i mulini a vento.

Stiamo parlando di problemi strutturali del tuo settore. Ostacoli che tutti si trovano a dover fronteggiare e impediscono a molti di diventare grandi nell’edilizia. Tu potresti essere uno dei primi a scoprire come risolverli. Sei pronto?

Oggi ti daremo tre soluzioni per i problemi che sicuramente hai incontrato nella tua carriera di imprenditore edile.

3 grandi problemi della tua Azienda Edile

Operiamo da anni nel settore dell’edilizia e di tutti quelle imprese che vi gravitano intorno. Sappiamo bene che avete dovuto affrontare un lungo periodo di crisi e se siete rimasti a galla, vi meritate già una nota di merito.

Non siete imprenditori incapaci. Siete solo imprenditori senza gli strumenti giusti.

Ma andiamo con ordine.

Nella vostra carriera nell’edilizia, è molto probabile che vi siate trovati con 3 grandi problemi:

#1 La disinformazione

Nel campo dell’edilizia, spesso il tempo gioca un ruolo fondamentale per vincere una gara d’appalto e acquisire nuovi clienti. Non è però sempre facile rimanere aggiornati sulle opportunità che il proprio territorio offre, soprattutto per colpa di sistemi di informazione di settore frammentati ed antiquati.

Come potete trovare nuove opportunità di lavoro se non venite nemmeno a conoscenza di queste opportunità?

Diciamo che i vertici (ammesso e concesso che ci siano) del settore non aiutano affatto in questo senso. C’è una voce autorevole a cui potervi rivolgere per scoprire velocemente quali nuovi cantieri sono stati aperti vicino a voi? I bandi pubblici sono accessibili, comprensibili, di facile consultazione? C’è una rivista pubblicata frequentemente in cui poter visionare liste di progetti avviati, conclusi o in cerca di qualcuno che li realizzi?

Lo sappiamo, tutto ciò non c’è. Nel settore dell’edilizia c’è un grave problema di informazione mancante, frammentata, tardiva. Quindi, come dicevano, non è colpa tua se non trovi sempre nuove opportunità di lavoro.

Diventa tua responsabilità quando non fai niente per cambiare questa situazione.

#2 Lo sparpagliamento

Con questo termine intendiamo dire che i cantieri e le varie opportunità di lavoro per la tua impresa sono spesso lontane dalla tua sede e dislocate fra di loro e per raggiungerli perdi tanto tempo e sprechi delle risorse preziose. Forse non conosci molto bene la zona e potresti perderti, perché è difficile che Maps riesca ad indicarti un edificio che ancora non esiste. O ancora, nello stesso giorno ti prefissi di visitare più cantieri/possibili partner ma non ti rendi conto che i due punti sono molto distanti o mal collegati e ti ritrovi a perdere una giornata intera.

E magari, una volta raggiunto il cantiere, scopri che è stato tutto inutile perché quel cantiere ha già stretto un contratto con un’altra impresa di impiantistica, oppure ha già preso accordi con un’altra azienda che fa serramenti. Tutte queste cose, però, non potevi saperle perché non ti era possibile avere queste preziose informazioni in anticipo. Hai dovuto prendere la tua macchina e raggiungere fisicamente il cantiere, oppure hai impiegato uno dei tuoi dipendenti che invece di lavorare in azienda ha trascorso la giornata in viaggio.

Per questo lo sparpagliamento dei cantieri è nocivo per la tua azienda. Non conoscere la perfetta ubicazione delle opportunità di lavoro è un grosso problema e sarebbe proprio il caso che tu lo risolva.

#3 La disorganizzazione

Quasi sicuramente, se tu sei il boss della tua azienda sei quello che commissiona ai suoi dipendenti di andare in giro ad incontrare i potenziali clienti o collaboratori. Del resto non puoi fare tutto da solo.

Però c’è un problema: per quanto tu ti fidi ciecamente dei tuoi commerciali, vorresti poter monitorare le loro spedizioni, per scoprire subito gli aggiornamenti e non starli ad assillare al telefono.

Inoltre, sarebbe comodo se sia tu che loro possiate raccogliere le informazioni nello stesso “posto”, così che si possano integrare quelle di tutti e aver un quadro più completo dell’andamento degli affari.

Sì, lo sappiamo, sembra quasi fantascienza. Ma siamo sicuri che questa disorganizzazione è un problema che anche tu hai incontrato nella tua carriera e desideri trovare una soluzione.

Bene, è giunto il momento di scoprire come risolvere i tuoi problemi. Sei pronto? 

problemi azienda edile

3 soluzioni per i problemi della tua Azienda Edile

#1. Informazione completa, organizzata, immediata

Un miraggio? Ebbene no. Cantieri Edili ti dà finalmente un modo per ottenere tutte le informazioni sul settore edile che ti servono per lavorare meglio e di più.

Il sogno di ogni imprenditore è quello di conoscere i nomi di tutti i potenziali clienti nel momento esatto in cui hanno bisogno del prodotto o del servizio che l’azienda vende.

MG Group Italia ha messo a punto un servizio di Segnalazione Interventi Edili, risultato di un paziente e meticoloso lavoro portato avanti con passione e progressivamente arricchito di contenuti e opportunità interessanti.

In breve, il servizio di Segnalazione Interventi Edili ti offre:

  • I dati di committenti e progettisti, compresi i loro recapiti aggiornati che permettono di contattarli immediatamente
  • I progetti attivi VICINO A TE, suddivisi per tipologia di costruzione, tipologia di intervento e area geografica
  • La possibilità di proporsi ad un committente proprio nel momento in cui si appresta a scegliere i fornitori, anticipando le sue mosse e aumentando le possibilità che scelga voi.
  • La certezza di offrire i tuoi prodotti/servizi a qualcuno che ne ha sicuramente bisogno: risulterai essere la persona giusta al momento giusto.

#2 La localizzazione certa

Mai più viaggi a vuoto, mai più lunghe odissee in macchina in cerca di cantieri sperduti.

Non solo con il servizio di Segnalazione Interventi Edili avrete l’indirizzo esatto di progettisti, committenti e cantieri, ma possiamo proporvi ancora di più.

Dall’osservazione sul campo di numerosi casi di gestionali inefficaci nel campo dell’edilizia è nato Open&Go Build, uno strumento pensato per facilitare la ricezione di informazioni di settore e far trovare nuovi clienti alle aziende.

All’interno del Build, rivoluzionario software nato per fruire più agevolmente e organizzare in modo chiaro le liste fornite dal servizio di Segnalazione di CantieriEdili, troverete le geolocalizzazione dei cantieri da voi selezionati. Grazie a questo strumento potrete farvi guidare direttamente dalla mappa interna al software al luogo di vostro interesse.

Una rivoluzione per la tua Azienda Edile, non credi?

#3 La super organizzazione

Avevamo parlato del problema della difficile organizzazione delle informazioni e della distribuzione del lavoro fra i vari componenti della tua azienda. Bhé, grazie a Open&Go Build puoi dimenticartene!

Questo software intuitivo è costruito per crescere insieme al tuo business. Composto da tanti moduli personalizzabili e integrabili in qualsiasi momento, il Build è in grado di organizzare in modo incredibilmente facile il lavoro interno della tua azienda.

Riprendiamo l’esempio che abbiamo fatto prima sul bisogno di uno strumento dove raccogliere tutti i dati dai tuoi vari commerciali. Con Open&Go Build potrete farlo in modo semplice e veloce.

All’interno dello stesso software è infatti possibile creare, oltre all’admin (che sarai tu, il CEO dell’azienda), diverse utenze. Ad esempio, se hai 4 diversi consulenti che viaggiano per te in cerca di nuove opportunità di business in 4 aree geografiche diverse, puoi fornire a ciascuno un account dove lui potrà inserire e consultare solo le informazioni di suo interesse. L’admin potrà controllare a monte tutto ciò che avviene nel gestionale dei suoi dipendenti, sapendo in tempo reale cosa sta succedendo e come stanno andando gli affari.

Organizzato, rapido, funzionale.

Volete risolvere anche voi i problemi della vostra azienda Edile? Cosa aspettata a scoprire il servizio di Segnalazione Interventi Edili e il rivoluzionario software Open&Go Build? Contattaci subito per scoprire come possiamo aiutarti a far crescere il tuo business!

Il nuovo mix di servizi che incrementa il tuo business

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone il Marketing Mix perfetto per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy