Come pubblicizzare sul web la tua impresa edile

Come pubblicizzare sul web la tua impresa edile

Come pubblicizzare sul web la tua impresa edile

Se sei il titolare di un’impresa edile, ed hai iniziato ad approcciarti al mondo online con un tuo sito web, ti sarai di certo domandato come pubblicizzare la tua impresa edile ed incrementare le vendite.

Sebbene possano essere necessari anni di attività per scalare le classifiche della SERP di Google, fortunatamente esistono metodi più immediati per commercializzare la tua attività online.

Ecco, quindi, di seguito alcune delle migliori strategie, sia a breve che a medio termine, per promuovere la tua impresa edile ed indirizzare traffico verso il tuo sito web.

1. Crea un blog e pubblica regolarmente contenuti di alta qualità.

Regola numero 1 per commercializzare la tua attività online è sicuramente quella di creare un blog aziendale in cui è possibile pubblicare e condividere periodicamente contenuti di alta qualità.

Benché sia una strategia a medio termine, che non pagherà dall’oggi al domani, la gestione di un blog darà un grande contributo per il miglioramento della SEO.

La costruzione di un blog, inoltre, crea autorità al Brand.

E, se riuscirai a diventare autorevole nel settore edile, attirerai l’attenzione di nuovi consumatori e imprenditori!

2. Come pubblicizzare sul web la tua impresa edile: connettiti con potenziali clienti sui gruppi di LinkedIn.

I gruppi di LinkedIn sono un ottimo modo per connettersi rapidamente con clienti potenziali.

o per condividere i tuoi contenuti promozionali, ma occhio a non esagerare per non incorrere nello spam!

I gruppi di LInkedIn sono, inoltre, un ottimo modo per contattare persone nel tuo target senza avere già instaurato un collegamento.

3. Utilizzare gli annunci di LinkedIn.

Oltre ai gruppi, LinkedIn offre anche la possibilità di creare annunci mail e di testo per condividere con il tuo target di riferimento i tuoi prodotti e servizi.

Attraverso la selezione di alcuni parametri, come località geografica, dimensioni aziendali, numero di dipendenti e settore aziendale, infatti, potrai creare un pubblico di potenziali clienti.

4. Utilizzare gli annunci di Facebook.

Gli annunci di Facebook rappresentano una grande opportunità per raggiungere una cerchia di utenti in target con la tua attività edile.

Puoi, infatti, utilizzare metriche come interessi, posizione geografica, stato civile, età e molti altri ancora, per individuare potenziali consumatori da indirizzare al tuo sito web oppure a landing page create ad hoc.

5. Crea tutorial video utili su YouTube.

YouTube è un’ottima risorsa per commercializzare la tua attività sul Web.

Se punti sulla creazione di tutorial video utili, infatti, riuscirai a raggiungere un pubblico fortemente interessato al tuo business.

L’ideale è dare valore aggiunto ai tuoi video, inserendo utili nozioni in un formato di facile comprensione.

Unica accortezza: assicurati che la qualità della registrazione e il contenuto complessivo siano alti.

Inoltre, ricordati di utilizzare un link all’interno della descrizione di rimando al tuo sito web.

6. Sviluppa una relazione con i tuoi clienti attraverso l’email marketing.

L’email marketing è una delle strategie di marketing online più utilizzate.

Ma non tutti la usano al meglio.

Per avere davvero successo con questo strumento devi riuscire a dare qualcosa in cambio all’utente che riceve la comunicazione, come ad esempo un e-book gratuito, o altri documenti utili a chi lavora nel tuo settore.

Pensa poi di ricorrere a software di automazione che ti permettano di mandare ulteriori comunicazioni unicamente a quegli utenti che hanno compiuto una determinata azione sulle tue mail precedenti (apertura mail, click su link, etc.)

7. Partecipa a una conferenza professionale o ad un webinar.

Ovviamente TED Talks sarebbe il primo suggerimento per conferenze professionali, tuttavia esistono molti altri tipi di conferenze e persino webinar condotti online.

Quando si tratta di marketing online, i webinar sono uno degli strumenti più potenti per vendere il proprio prodotto/servizio ad un pubblico altamente coinvolto.

E più è vasto il pubblico, più è probabile che tu sia in grado di vendere.

Un’idea è, poi, quella di documentare il proprio webinar o il proprio speech attraverso articoli da inviare a testate di settore, in modo da incrementare ulteriormente la brand awareness.

8. Come pubblicizzare sul web la tua impresa edile: utilizzare i comunicati stampa per comunicare notizie o eventi importanti dell’azienda.

Sebbene i comunicati stampa non ti garantiranno un ritorno immediato, un articolo ben scritto ed indirizzato ai giusti media potrà consentirti di comunicare importanti notizie o eventi relativi alla tua azienda.

Vuoi promuovere sul web la tua impresa edile? Affidati ad un professionista! Scopri i nostri servizi per il tuo business

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy