CantieriEdili.net: Analisti dell’edilizia italiana

CantieriEdili.net: Analisti dell’edilizia italiana

Oggi più che mai l’informazione, intesa come modo in cui produciamo dati e, soprattutto, come li sappiamo utilizzare e sfruttare, è tutto. La capacità con cui sappiamo gestire l’informazione che ci arriva, selezionarla e, soprattutto, renderla coerente e produttiva rispetto ai nostri obiettivi, è un elemento centrale che determina, alla fine, il successo, l’insuccesso di strategie e prodotti e influenza, in maniera rilevante, la stessa competitività di un’azienda.

L’importanza dei dati statistici del settore edile

L’azienda che vuole crescere, infatti, con approccio dinamico progetta, implementa e acquisisce una serie di strumenti di analisi con cui filtrare, selezionare, gestire e sfruttare diverse informazioni per trasformarle in concreto valore aggiunto funzionale allo sviluppo del business. Si tratta di un aspetto rilevante non solo per nuovi settori economici, trainati dall’economia digitale, ma anche per quelli più tradizionali, come l’edilizia, che possono intercettare nuove opportunità di crescita.

Il Portale CantieriEdili.net, è uno strumento innovativo di business intelligence che intende rappresentare un costante supporto per le aziende del settore edile. In pratica, avvalendosi di un database costantemente aggiornato – recante tutte le principali informazioni sull’edilizia italiana – il portale mette a disposizione delle aziende un tool con cui mappare e analizzare i dati dei cantieri presenti nel nostro paese nell’intento di fornire una panoramica, complessiva, sui principali trend di sviluppo del settore.

Attraverso filtri specifici (territori e città, tipologie di costruzioni, periodo di riferimento), il tool genera un report personalizzato in base alle esigenze. In questo modo le aziende riescono a comprendere i trend di sviluppo a livello locale, intravedono nuove opportunità e, di conseguenza, hanno l’occasione di intraprendere nuove strade di sviluppo del business.

Con questo approccio innovativo, Cantieri Edili si caratterizza come concreto supporto per le aziende del settore e come strumento capace di favorire, in generale, lo sviluppo dell’edilizia italiana.

Desideri trovare nuovi clienti su progetti edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni e cantieri attivi e in apertura nell’intero territorio italiano?

Scopri come trovare nuovi clienti con CantieriEdili.net!

oppure contattaci compilando il seguente form per ottenere le informazioni più adatte alla tua attività:






Condividi questo post


Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy