Banca Dati: 3 vantaggi per la tua impresa di Serramenti

Banca Dati: 3 vantaggi per la tua impresa di Serramenti

Sei hai un’Impresa di Serramenti, sai già che avere a disposizione le informazioni giuste al momento giusto può fare la differenza.

Allora sei capitato nell’articolo giusto, perché stiamo per svelarti  3 incredibili vantaggi che una Banca Dati può portare alla tua Impresa di Serramenti.

Spesso, nel settore dell’Edilizia e delle costruzioni, l’informazione è frammentata e soprattutto lenta ad arrivare alle orecchie di coloro che hanno interessi nelle fasi finali di un cantiere.

Nel caso dei serramentisti, ad esempio, sarà utile sapere quali sono le costruzioni quasi finite per poter offrire i propri prodotti e servizi proprio nel momento del bisogno.

Purtroppo, quasi mai è possibile reperire questi dati.

Per questo, avere una Banca Dati può essere un’occasione fantastica per te!

Scopri con noi i 3 vantaggi che una Banca Dati può portare alla tua Impresa di Serramenti.

Banca Dati Serramenti

Cos’è una Banca Dati?

Una Banca Dati è una raccolta di dati strutturati, ovvero omogenei per contenuto e formato, memorizzati in un elaboratore elettronico e interrogabili su un supporto informatico utilizzando una chiave di accesso.

In poche parole, in una Banca Dati o Database si trova una lista di informazioni elencate con un determinato criterio (come ad esempio l’ordine alfabetico, la zona geografica e così via).

È quello che un tempo, negli uffici, si chiamava archivio o schedario, con il grande vantaggio che nel formato digitale la consultazione è molto più semplice.

Scopri le nostre Banche Dati per il settore dei Serramenti

I 3 vantaggi che una Banca Dati porta alla tua Impresa di Serramenti

Una Banca Dati nel settore dei Serramenti può essere una fondamentale fonte di informazione.

Porta notevoli benefici che ti illustriamo brevemente.

#1 Risparmi tempo e denaro

Niente più tempo perso a star dietro a bandi, giornali di settore, annunci su siti improbabili.

Tu e i tuoi collaboratori non dovrete più andare in lungo e in largo a cercare commesse, a proporre i vostri articoli a costruttori che magari hanno già accordi con la concorrenza.

In una banca dati trovi tutto quello che ti serve…in un unico luogo, con un solo colpo d’occhio.

Immagina un file in cui puoi trovare nomi, indirizzi, dati fiscali, contatti.

In più, le informazioni riguardo quello che quel dato soggetto del settore sta cercando o ciò di cui ha bisogno per raggiungere i propri obiettivi.

Insomma…una miniera d’oro!

La spesa per l’acquisto della Banca Dati diventerà irrisorio, se pensi a quanti soldi risparmierai nel tempo grazie alle preziose informazioni che otterrai e che ti faranno guadagnare tanti nuovi clienti.

#2 Ottieni informazioni certe e dettagliate

Come abbiamo già ricordato, purtroppo, le informazioni nel settore edile e affini sono spesso incomplete, errate, passate da troppe bocche per arrivare precise alle orecchie dell’interessato.

Non solo, ma spesso a mancare sono propri i dati fondamentali, ovvero i recapiti del possibile partner d’affari o cliente.

Grazie a una Banca Dati, non solo otterrai una lista di nomi sempre aggiornata di costruttori, progettisti e architetti vicino a te, ma anche i lori contatti.

Potrai chiamarli subito per fissare un appuntamento o inviargli una mail di presentazione.

Farsi avanti per primo sarà per te un enorme punto a favore per mostrarti propositivo all’occhio del committente.

#3 Batti la concorrenza sul tempo

I tuoi concorrenti magari hanno più budget da spendere in promozione, i contatti giusti nel posto giusto e un reparto marketing più formato del tuo…ma non hanno una Banca Dati.

Avere una lista di nomi, contatti, progetti divisi per tipologia di intervento e localizzati in una certa area geografica non è da tutti.

Puoi battere la concorrenza sul tempo con un’incredibile vantaggio.

Ti paleserai al cliente proprio nel momento in cui si sta mettendo in cerca, quando forse non conosce ancora nessuno che fa quello che fai tu e dunque “capiti proprio a fagiolo”.

Le Banche Dati di CantieriEdili.net per le imprese di Serramenti

Il servizio “Banche Dati che puoi trovare proprio qui, su CantieriEdili.net è studiato appositamente sulle esigenze delle imprese che desiderano ottenere in poco tempo contatti interessanti e verificati di potenziali partner con cui collaborare nella realizzazione di nuove commesse di lavoro.

I nostri Database contengono elenchi dettagliati e sempre aggiornati di progettisti, imprese di costruzioni e agenzie immobiliari, completi di nome e cognome/ragione sociale, tipo di società, indirizzo e numero di telefono diretto.

Potrai scegliere sempre i contatti fondamentali da visualizzare, anche all’estero.

In questo modo renderai più produttiva la tua rete commerciale e avvierai importanti rapporti di collaborazione e lavorativi, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

Vuoi migliorare ancora di più il tuo modo di lavorare? Scopri il software gestionale Open&Go Build pensato e realizzato dal gruppo MG Group Italia per rivoluzionare il tuo modo di lavorare nel settore Edile!

Vuoi far Crescere la Tua Azienda trovando Nuovi Clienti in Poco Tempo?

Affidati agli oltre 10 anni di esperienza nel settore di MG Group Italia e avrai a disposizione un Consulente Dedicato che saprà indicarti la strategia migliore per far crescere il tuo portfolio clienti e il tuo fatturato grazie ai più innovativi strumenti di marketing tradizionale e digitale.

Scopri subito Come Trovare Nuovi Clienti in Poco Tempo >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy