Abitare Oggi: la fiera Nazionale per Edilizia e Architettura apre i battenti a Lanciano

Abitare Oggi: la fiera Nazionale per Edilizia e Architettura apre i battenti a Lanciano

Abitare Oggi: la fiera Nazionale per Edilizia e Architettura apre i battenti a Lanciano

Dal 2 al 4 marzo i migliori professionisti e tutte le ultime novità del settore edile

Tutto pronto per l’edizione numero 29 di Abitare Oggi Fiera Nazionale dell’Edilizia e dell’Architettura. Al Polo Fieristico di Abruzzo saranno presenti gli ordini professionali dei Geometri, Ingegneri e Architetti, nonché quello dei Geologi. Tutti questi professionisti si incontreranno per discutere e confrontarsi riguardo argomenti di indiscussa attualità, uno fra gli altri le nuove agevolazioni fiscali in merito alla ristrutturazione degli edifici. Nel nutrito programma di convegni ce ne saranno alcuni che attribuiranno anche crediti formativi.

La filosofia di fondo dell’intera Fiera Nazionale è la specializzazione; tutti i settori coinvolti nelle tre giornate si troveranno a poter valutare le migliori soluzioni e le nuove tendenze nei loro ambiti specifici di business. Questo aspetto è molto significativo, perché ogni professionista potrà approfondire competenze specifiche, trovando spunti e novità per migliorare la propria impresa, attraverso l’incontro diretto tra produttori/rivenditori e consumatori.

SICUREZZA IN PRIMO PIANO – Attenzione particolare al tema della sicurezza quest’anno, già affrontato molto approfonditamente nella scorsa edizione, grazie alla presenza dei Geologi. Un argomento importante e troppe volte in passato sottovalutato dall’intero comparto, ma che oggi trova molto spazio nel dibattito tra attori coinvolti nell’edilizia. Infatti nelle passate edizioni erano già diverse le aziende di settore che avevano portato in Fiera proposte e strumenti per un’edilizia sicura; quest’anno saranno ancora maggiori i suggerimenti, le soluzioni e i progetti su come intervenire per cercare di evitare tragedie, a volte annunciate.

LE MIGLIORI REALTÀ IMPRENDITORIALI – Ad Abitare Oggi hanno già dato la loro adesione aziende di prestigio note a livello nazionale, inoltre interverrà anche il Presidente nazionale dell’IACC (Associazione Italiana dei Progettisti/Consulenti del Colore). Molte anche le proposte riguardo l’urbanistica: i colori che dovrebbero essere usati per conservare e valorizzare le identità di quartieri e centri storici e il restauro, i materiali pittorici, il colore e la progettazione, coloranti biologici e sostenibili, colori nell’arredo e nel design.

NOVITÀ ED EDILIZIA SOSTENIBILE – Tutte e quattro le giornate, dalle ore 10 alle 19, si parlerà anche di bioedilizia e di energia alternativa. L’obiettivo è quello di avere un approccio a 360 gradi al settore, di presentarsi come una rassegna quindi sempre più specializzata, capace di dare risposte a un mercato che negli ultimi anni ha subito grandi cambiamenti. Abitare Oggi va in questa direzione coniugando l’utile e il bello, la sicurezza e le emozioni, il comfort e la razionalizzazione degli spazi. Una rassegna quindi completa, un mix efficace e accattivante che continua a richiamare tanti visitatori e operatori.

Scopri come poter trovare proprio i potenziali interessi che servono alla tua impresa edile e che hanno bisogno dei tuoi servizi [wp-svg-icons icon=”youtube-2″ wrap=”i”]


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy