5 idee di marketing digitale per le imprese edili

5 idee di marketing digitale per le imprese edili

Condividi questo Post

Le ultime novità e i consigli migliori per far crescere la presenza online della tua impresa

 

Se sei il proprietario di un’impresa edile, potresti trovare il mondo del marketing piuttosto ostile. Potrebbe sembrarti che sia in costante cambiamento, ed infatti è proprio così. Il marketing si è evoluto da dieci anni a questa parte più che nei cento anni precedenti. Perché? Internet è la risposta. L’era digitale nella quale viviamo ha trasformato il modo che abbiamo di fare business ed anche il modo in cui ci approcciamo al marketing per le nostre imprese.

Se stai avendo problemi a navigare nel mondo del marketing digitale come imprenditore, abbiamo pensato a cinque strategie di marketing per le imprese edili con le quali puoi iniziare l’attività online della tua impresa.

 

  1. Video informativi su Youtube

Youtube è il secondo più grande motore di ricerca (dietro a Google). Le persone lo utilizzano per imparare qualcosa su molti argomenti diversi, tra questi ci sono anche i video sulle costruzioni fai da te. Potrebbe sembrare controindicato creare un video che spieghi come svolgere un attività che riguarda proprio il servizio che tu stesso vendi, tuttavia può portare a vendite massicce a lungo termine. Il marketing si basa tutto sulla fiducia ma, con l’avvento di internet, ottenere la fiducia di qualcuno può essere difficile. Uno dei modi migliori di fare ciò è fornire informazioni senza secondi fini. Il valore che fornisci agli spettatori, potrebbe trasformarsi in interesse quando questi ultimi cercheranno in futuro un’impresa edile.

 Suggerimento: Affinché il tuo pubblico di riferimento locale possa vedere i tuoi video, potresti promuovere questi contenuti sul tuo blog, i tuoi canali social e anche incrementare i post su Facebook per altri nella tua posizione.

 

  1. Investi sull’ottimizzazione localizzata del tuo sito sui motori di ricerca

La Search Engine Optimization (o “SEO” per brevità) è il processo di ottimizzazione del tuo sito web per farlo apparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca, proprio quella che il tuo pubblico di riferimento sta guardando. Per esempio, potresti volere che il tuo sito internet sia primo nelle pagine dei risultati per la frase di ricerca: la migliore impresa edile (nome della tua città)”. La SEO può essere un terreno scomodo da percorrere per qualcuno che non ha molta familiarità con la materia. Il consiglio quindi è quello di cercare sempre un’agenzia di comunicazione specializzata sull’argomento, e discutere con i loro esperti su come possono aiutarti.

MG Group Italia ha un team di professionisti per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca e può aiutarti a farti trovare dai tuoi potenziali clienti. I nostri esperti di SEO, lavorano costantemente per posizionare il tuo sito internet nei primi posti di Google, grazie ad un aggiornamento continuo e una conoscenza approfondita dell’argomento e delle tecniche per metterlo in campo. Non improvvisare, potrebbero esserci danni irreparabili: piuttosto cerca di apprendere dai professionisti e capire questa importante risorsa.

 

  1. Le directories

Le web directories possono essere un buon modo per te di incrementare facilmente la tua presenza online. Il trucco è sapere quale potresti utilizzare e investire tempo ed energia per creare il tuo profilo aziendale. In quanto impresa edile, potresti provare a trovare delle web directories che i tuoi clienti utilizzano per cercare nuovi imprenditori edili e che ti aiuteranno a ottenere visibilità e nuovi contatti.

Assicurati di riempire in modo completo il tuo profilo quando ti iscriverai alla web directory, non dimenticarti di aggiungere informazioni fondamentali come il tuo sito internet, il tuo numero di telefono e il tuo indirizzo email affinché i potenziali clienti possano contattarti con facilità.

 

  1. Social Media Marketing

Il marketing attraverso i social network può essere il modo migliore di trovare e connetterti con il tuo pubblico locale. Tuttavia hai bisogno di conoscere i canali più efficaci per pubblicizzare la tua impresa edile. Piuttosto che cercare di essere su tutti i social media, focalizzati su 2 o 3 piattaforme e assicurati di concentrare i tuoi sforzi su ognuna di queste al 100%.

Una strategia che molte imprese trovano utile è quella di utilizzare Facebook Ads. Perché? Questo metodo ti aiuta a targetizzare il tuo pubblico sulla base delle sue caratteristiche, in base a parametri come: luogo, lavoro, interessi e molto altro ancora.
Prova Facebook Ads per vedere se funziona per la tua impresa edile, oppure affidati agli esperti di MG Group Italia per creare la campagna pubblicitaria sui social perfetta per la tua azienda.

 

  1. Fai remarketing

Ultimo consiglio, ma di certo non meno importante, è quello di fare remarketing. Sei mai stato su un sito web e, una volta uscito, hai cominciato a vedere annunci pubblicitari riguardanti proprio i prodotti o servizi venduti su quel sito? Questa è la strategia di marketing conosciuta come remarketing ed è un modo molto potente di ricordare ai passati visitatori di tornare a far visita al tuo sito web. Impostare una campagna di questo genere non è oppressivo come potrebbe sembrare, invece può essere un modo di riportare indietro gli utenti che avevano dimenticato di contattare la tua impresa edile.


Richiedi una Consulenza Gratuita.

Compila il form e un consulente dedicato ti contatterà nelle prossime ore.







Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

X

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Informativa sulla privacy