Trova nuovi progetti e nuovi clienti per la tua impresa edile

Trova nuovi progetti e nuovi clienti per la tua impresa edile

Trova nuovi progetti e nuovi clienti per la tua impresa edile

Nel seguente articolo scoprirai come fare per trovare nuovi progetti e nuovi clienti per la tua impresa edile.

Hai un’impresa edile o sei un professionista delle costruzioni? 2 clienti extra al mese farebbero la differenza per la tua azienda?

Se hai risposto sì, continua a leggere per scoprire i passaggi che compiere per far crescere la tua impresa edile nei prossimi mesi.

Ecco, di seguito, i 7 passaggi fondamentali per trovare nuovi progetti edili e nuovi clienti per la tua azienda attraverso il web marketing

1. Calcolo del ROI

Se sei seriamente intenzionato a utilizzare il marketing digitale per far crescere la tua attività, devi esaminare il ROI.

Se la campagna non ti offrirà lead di qualità che possono farti guadagnare di più, non ha molto senso spendere soldi in SEO, social media o qualsiasi altra strategia di marketing digitale.

Supponiamo quindi che tu stia portando 400 visitatori mirati sul tuo sito web aziendale.

Se di questi 400 solo il 5% si converte in lead qualificati, ricevi 20 nuovi lead ogni mese.

Se stai convertendo questi lead al 10%, ricevi 2 nuovi clienti ogni mese.

Moltiplica adesso quei 2 nuovi clienti per quanto guadagni da ciascun cliente e…ottieni le entrate aggiunte alla tua attività!

2. Trovare le parole chiave “giuste”

 È qui che strumenti come Google Adwords Keyword Planner o SEMRush sono particolarmente utili.

Fornisci un breve elenco dei servizi che offri e inseriscili in tali strumenti.

Ti diranno quanto traffico ricevono quelle determinate parole chiave e come i tuoi concorrenti stanno sfruttando l’ottimizzazione dei motori di ricerca per attirare visitatori mirati sui loro siti web.

È molto importante scegliere le parole chiave “giuste”.

Se stai costruendo case o palazzi a Milano, non vorrai vedere comparire il tuo annuncio in prima pagina su Google per i risultati a Roma.

3. Analisi della concorrenza

Questa è una delle parti più importanti del processo.

Devi sapere cosa serve per superare la concorrenza.

Fai un’analisi approfondita di quali parole chiave utilizzano, come strutturano i loro siti Web, quali piattaforme di social media stanno utilizzando, ecc …

Gli strumenti a tua disposizione sono moltissimi e, grazie ad essi, scoprirai preziose informazioni sui tuoi concorrenti.

Usale al meglio e prendi come modello ciò che hanno fatto con successo.

4. Struttura e progettazione del sito Web

E’ risaputo: il sito web è il più efficace biglietto da visita da mostrare ai propri utenti.

Per avere un sito di successo, però, è necessario investire tempo e denaro ai fini di ottimizzarlo al meglio, per scalare i motori di ricerca, e curare gli aspetti legati all’usabilità e all’esperienza dell’utente.

Non vuoi mica che le persone visitino il tuo sito Web e se ne vadano senza contattarti!?

Ecco un buon esempio di come strutturare il tuo sito Web:

In primis devi essere molto chiaro sul tuo messaggio.

Prova a rispondere a queste tre domande sulla tua home page, “Chi sei?”, “Cosa puoi fare per aiutarli?” e “cosa dovrebbero fare? (Call  to action).

Se vuoi che i tuoi visitatori ti chiamino o compilino un modulo sul tuo sito, assicurati non solo di dirgli di intraprendere tale azione, ma anche di dargli un motivo per farlo.

Ricorda infine che siamo nell’era del digitale e gli utenti accederanno al tuo sito più facilmente dallo smartphone piuttosto che con un laptop.

Dovrai quindi rendere il tuo sito “mobile friendly”, in modo tale che i tuoi clienti potenziali possano raggiungerti da qualsiasi device.

5. Contenuto, contenuto e ancora contenuto

 Se vuoi migliorare la tua posizione sui motori di ricerca e portare gli utenti a soffermarsi sul tuo sito, hai bisogno di un’ottima strategia di marketing dei contenuti.

L’ideale sarebbe creare un blog con articoli unici e pertinenti sul tuo business.

Per renderti il compito più semplice prova a cercare blog e siti di notizie nel tuo target che hanno ottenuto molti like, condivisioni e commenti e prendili come riferimento.

6. Ottenere collegamenti da fonti autorevoli

Sì, hai bisogno di link building.

Trova, quindi, personalità autorevoli nel tuo settore e area geografica e mettiti in contatto con loro.

Il link building da fonti autorevoli permetterà al tuo business di essere trovato più facilmente da clienti potenziali e ti aiuterà con l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

7. Iscriviti a cantieri edili e incrementa il tuo business: trova nuovi progetti e nuovi clienti per la tua impresa edile.

Per battere efficacemente la concorrenza ed avere per primo informazioni su progetti edili, nuove costruzioni, ristrutturazioni, cantieri attivi e in apertura sul territorio italiano, puoi affidarti a cantieri edili, un portale esclusivo e unico in italia con oltre 25 anni di esperienza nel settore edilizio italiano.

Grazie al servizio di segnalazione progetti edili, ogni volta che verrà aperto un cantiere edile nelle zone di tuo interesse verrai avvisato dal sistema di segnalazione che ti indicherà indirizzo, tipo di opera e i dati del proprietario e del progettista.

Che aspetti? Iscriviti subito e trova nuovi progetti edili e nuovi clienti!

Hai Bisogno di un’Idea per far Crescere la Tua Azienda?

Confrontati con l’innovativo Team di Consulenza, nato dall’unione dell’Esperienza di MG Group Italia in Marketing e Comunicazione e dalla Competenza della sua Rete Commerciale, che ti propone Idee per Far Crescere il Tuo Business e Aumentare il Fatturato della Tua Attività.

Scopri subito come far crescere il tuo Business >










    Rimani aggiornato sul Mondo dell'Edilizia!

    Iscriviti alla newsletter di CantieriEdili.net e ricevi ogni settimana News e Approfondimenti sul Settore Edile.

    X

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge. Dichiarazione sulla Privacy