Progettisti nell'edilizia: perchè fanno aumentare il tuo fatturato e i modi migliori per contattarli | CantieriEdili.net

Progettisti nell’edilizia: perchè fanno aumentare il tuo fatturato e i modi migliori per contattarli

Progettisti nell’edilizia: perchè fanno aumentare il tuo fatturato e i modi migliori per contattarli

In edilizia uno degli obiettivi più difficili da raggiungere è quello di generare clienti in maniera continuativa. Infatti chi sceglie i tuoi servizi oggi (ad esempio per costruire o ristrutturare la propria abitazione) non avrà bisogno della tua impresa domani, ma probabilmente dovrà passare qualche anno. Questa è una delle regole fondamentali per chi opera nel settore delle costruzioni, ed è proprio su questo aspetto che bisogna puntare per far decollare il proprio business.

Allora cominciano le domande, che devono poi tradursi in strategie concrete:

  • Come posso acquisire nuovi clienti?
  • Come battere la concorrenza nel tempo?
  • Come farmi conoscere dai possibili committenti per aumentare le commesse che seguo?

Soprattutto in questo periodo così complicato per l’edilizia, c’è bisogno di sfruttare tutti gli strumenti a nostra disposizione per avere la possibilità di trovare nuovi clienti e commesse di lavoro.

IL RUOLO FONDAMENTALE DEI PROGETTISTI 

Tra le diverse strategie che un’impresa edile può adottare, una delle più efficaci parte dal contatto diretto con i progettisti di riferimento per un determinato territorio. Infatti coloro che redigono progetti hanno il grande privilegio di poter scegliere la ditta a cui affidare i lavori che gli passano tra le mani. Avere la priorità in un contesto di questo tipo, vorrebbe dire partire con un vantaggio consistente nei confronti dei competitors.

Insomma, sono proprio queste le informazioni strategiche da conoscere al momento giusto, per poi impostare un sistema di vendita ben pianificato.
Ma come si possono contattare i progettisti per arrivare prima di tutti gli altri su un cantiere e ottenere un nuovo lavoro? I modi sono sostanzialmente tre:

Fare una chiamata ai progettisti con in mano capitolati

Mandare una lettera per presentarsi e farsi notare

Andare di persona nei vari studi professionali e far conoscere la propria impresa, cercando di acquisire nuove commesse di lavoro.

LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE 

E se un unico strumento fosse in grado di racchiudere queste tre possibilità? Attraverso i servizi presenti su CantieriEdili.net, potrai contattare e conoscere in prima persona i migliori progettisti del tuo territorio in maniera diretta e molto prima delle altre imprese. Abbiamo a disposizione banche dati costantemente aggiornate sulla situazione cantieristica di tutte le province d’Italia e riguardo i migliori studi di progettazione sul territorio.

Grazie ai dati in nostro possesso possiamo dirti i nomi e i contatti diretti del progettista che sta seguendo certi tipi di lavori, a cui la tua impresa può fornire servizi su misura. Avere sempre a disposizione i nominativi dei progettisti che operano su una zona, conoscerli e farsi conoscere, è prezioso per qualsiasi azienda o professionista delle costruzioni.

Solo in questo modo potrai avere il controllo sulla tua area di competenza e vendere le tue professionalità o i tuoi prodotti alle persone giuste e nel momento in cui servono. Oggi come non mai è importante crearsi una rete di relazioni di valore, che possano garantire una costanza di risultati tale da permettere un’ottimo andamento per la propria azienda. Conoscere i progettisti può davvero fare la differenza tra il dover rincorrere lavori che non arriveranno mai o essere scelti per primi.

Scopri il mondo di possibilità che ti garantisce CantieriEdili.net, RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI 

[Total: 1    Average: 5/5]
Condividi su:

Passa all'articolo precedente/successivo

Leggi gli articoli correlati