CRM: SOFTWARE GESTIONALE PER L'EDILIZIA | CantieriEdili.net

CRM: SOFTWARE GESTIONALE PER L’EDILIZIA

CRM: SOFTWARE GESTIONALE PER L’EDILIZIA

La sigla CRM sta per Customer Relationship Management: un sistema strategico di gestione della relazione con il cliente, sia acquisito che potenziale. Già da questa prima definizione, possiamo capire quanto lo strumento di cui parliamo sia decisivo per un’impresa che voglia monitorare in maniera efficiente il rapporto con la propria clientela.

In particolare si tratta di un software costituito da una serie di applicazioni, che aiutano le imprese a gestire tutte le informazioni relative ai clienti, attraverso un’analisi continua dei dati; ciò permette un’organizzazione del lavoro mirata ed efficace. Non stiamo parlando di un semplice sistema informatico: il CRM rappresenta l’approccio che l’impresa intende avere nei confronti dei propri clienti e del mercato, un approccio che riguarda la strategia, la comunicazione, l’integrazione tra i processi aziendali, le persone e la cultura. Al centro di tutto questo c’è il cliente, sia che si parli di situazioni business-to-business, business-to-consumer, o government to citizen.

Il CRM permette di avere sotto controllo i dati più importanti dei clienti e tenerli sempre a disposizione, attingendo – per esempio – ai vari canali di comunicazione: numeri di telefono, indirizzi mail, sito internet, live chat, materiali pubblicitari e anche social media. Concentrando tutte le varie informazioni in un database, l’impresa può permettersi di avere una visione d’insieme decisiva rispetto al proprio pubblico; inoltre avrà la possibilità di automatizzare le attività di marketing, le vendite, i servizi di customer care e supporto ai clienti.

Il CRM di MG Group Italia Tutte queste possibilità fanno sì che il consumatore sia il perno attorno a cui ruotano le iniziative, le azioni mirate, che l’impresa è in grado di compiere per soddisfarlo al meglio. La possibilità di interazione che permette il CRM può riguardare la fase di prevendita (grazie agli strumenti di procacciamento, analisi e classificazione dei potenziali clienti), e la fase di vendita (attraverso approfondite analisi sui bisogni dei clienti e – per esempio – raggruppamenti in liste sulla base dei criteri desiderati).

In tempi come questi, è importante approcciarsi al cliente con sistemi sempre più evoluti e strategici: ecco perché il nostro CRM, Boomerang, potrà aiutare la vostra impresa edile a far decollare il vostro marketing, la vostra comunicazione, rendere perfetta la gestione dei vari profili ed intercettare i desideri e i bisogni di chi vi ha già scelto e di chi potrebbe scegliervi in futuro. Se lavorate nel settore dell’edilizia, troverete in Boomerang, un alleato perfetto, in grado di gestire ed ampliare la vostra clientela. Per ulteriori informazioni e per scoprire tutte le funzionalità di Boomerang, chiamate il numero 0577 1516860.

Scopri cliccando qui tutte le possibilità di Boomerang e come può aiutarti a farti risparmiare tempo e denaro mantenendo tutte le tue attività sotto controllo e permettendoti di gestirle al meglio.

 

 

[Total: 0    Average: 0/5]
Condividi su:

Passa all'articolo precedente/successivo

Leggi gli articoli correlati