Alcune idee di marketing per professionisti e imprese dell’edilizia (e uno strumento unico da utilizzare) | CantieriEdili.net

Alcune idee di marketing per professionisti e imprese dell’edilizia (e uno strumento unico da utilizzare)

Alcune idee di marketing per professionisti e imprese dell’edilizia (e uno strumento unico da utilizzare)

Come acquisire nuovi clienti a partire da una giusta presenza online, ma non solo

 

Se sei un imprenditore, probabilmente non avrai molto tempo libero nella tua giornata. Ci sono tante cose nel tuo programma giornaliero: gestire i tuoi impiegati, iniziare nuovi progetti, e molto altro ancora. Fare marketing per la tua impresa potrebbe essere l’ultima cosa a cui vorresti pensare. Tuttavia, è una delle più importanti; avere un piano marketing strutturato per la tua impresa può fare la differenza tra la crescita e la stagnazione. Ecco la ragione per cui abbiamo pensato di darti qualche dritta, guardando al marketing da una prospettiva diversa dal solito. Questi consigli ti potranno aiutare a mettere insieme un piano di marketing e far crescere la tua impresa di costruzioni a partire da oggi stesso.

LE RECENSIONI – Quando intraprendi una campagna SEO per un business locale, uno degli elementi più importanti sono le recensioni; queste ultime, se positive, mostrano ai motori di ricerca che stai offrendo dei grandi servizi ai tuoi clienti acquisiti. Tutto questo sarà ricompensato dai motori di ricerca, che posizioneranno il tuo sito più in alto nei risultati di ricerca. Si tratta probabilmente della più semplice strategia di marketing per le imprese edili. Tutto quello che devi fare è assicurarti di raggiungere i clienti acquisiti e chiedere loro di lasciare recensioni sulle tue pagine Yelp e Google Business. Se non sei sicuro di avere una valutazione positiva, chiedi loro in anticipo se c’è qualcosa che puoi fare per garantire una recensione positiva.
Giudizi di questo tipo non sono solo fondamentali per i motori di ricerca, in più hanno un grande potenziale perché mostrano a potenziali clienti come la tua impresa sa quello che fa: le recensioni costruiscono consapevolezza nelle persone e garantiscono fiducia agli occhi della gente.

CREA NUOVE OPPORTUNITÀ DI FARTI VEDERE – Pensare fuori dagli schemi quando si tratta di marketing e pubblicità: questo è un ottimo modo per attingere ad una nuova nicchia di clienti (i tuoi concorrenti potrebbero non farlo). Ecco alcune semplici idee per iniziare:

Essere presenti con pubblicità o annunci pubblicitari locali: i cartelloni pubblicitari locali possono ancora essere molto influenti se sai dove posizionarli e come farli funzionare al meglio.
Sponsorizzare una squadra di calcio o pallavolo non è solo un ottimo modo per commercializzare la tua attività, ma così facendo potrai anche dimostrare che ti interessi della tua comunità locale.
Crea semplici video didattici che informano le persone su come eseguire piccole attività legate ai tuoi servizi. Se è vero che così facendo non ti sceglieranno per alcuni piccoli lavori fai da te, sicuramente si fideranno di te e si rivolgeranno a te per progetti futuri.
Organizza un concorso: le persone amano le cose gratuite (anche la possibilità di vincere qualcosa senza spendere nulla). Eseguendo un concorso per qualcosa, come un rifacimento gratuito di bagni o cucine, potresti potenzialmente raccogliere le informazioni di centinaia o addirittura migliaia di lead. Stessa cosa vale per degli eventi di altro genere (come ad esempio corsi di formazione); mettere la tua azienda al centro dell’evento avrà una grande risonanza nel tuo territorio di competenza.

L’ARMA IN PIÙ – Infine non esitare a iscriverti al nostro servizio di segnalazione progetti edili: questo ti garantirà di sapere sempre dove nascono nuovi cantieri, chi è il progettista di riferimento e il nome del committente dei lavori. Uno strumento chiaro, semplice e veloce per chi vuole dare una svolta alla propria attività, senza fare troppa fatica e soprattutto senza il minimo spreco di risorse.

Se sei un’impresa edile o un professionista, cosa vuoi di più?
Contattaci per maggiori informazioni: 0577 1516860.

I nostri consulenti sono presenti in tutta Italia al fine di costruire con le imprese delle strategie aziendali performanti e realmente funzionanti. Richiedi una consulenza gratuita qu

Il modulo che stai cercando di visualizzare non è stato pubblicato.

 

[Total: 1    Average: 5/5]
Condividi su:

Passa all'articolo precedente/successivo

Leggi gli articoli correlati